Consorzio Cooperative Lavoratori

render credits: Wolf visualizing architecture

Il Consorzio Cooperative Lavoratori, promosso dalle ACLI milanesi e dalla CISL Milano Metropoli e associato a Confcooperative Habitat, nasce nel 1974. Oggi, CCL lavora per soddisfare i bisogni dei soci attraverso 30 cooperative di abitazione sul territorio di Milano e provincia, fornendo consulenza sui temi dell’abitare, dalla ricerca della casa alla gestione del condominio.
Le cooperative parte del consorzio realizzano alloggi in proprietà e in affitto sia in edilizia libera sia a canone agevolato e sociale, ma anche spazi pubblici e servizi aperti alla cittadinanza nell’ottica di promuovere quartieri sicuri attraverso progetti urbani di Common Housing®. 

L’obiettivo che guida CCL è quello di favorire relazioni virtuose tra gli abitanti e il quartiere così da migliorare la qualità di vita dei soci e dell’intera comunità.
In oltre 40 anni di attività, il consorzio ha costruito e consegnato ai soci oltre 13.379 appartamenti a Milano e provincia, rispondendo al bisogno di casa di più di 40.000 persone. 

Le prassi virtuose che CCL ha adottato hanno portato – anche in tempo di crisi – importanti risultati.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.cclcerchicasa.it