Electreon

render credits: Wolf visualizing architecture

Electreon è una società israeliana quotata in borsa che sviluppa e realizza sistemi stradali di ricarica wireless, piattaforme condivise e invisibili che ricaricano veicoli elettrici privati e commerciali senza fili e necessità di colonnine. La ricarica avviene semplicemente transitando sulla strada dotata del sistema. Grazie a questo sistema di ricarica, i veicoli elettrici hanno necessità di batterie di dimensioni molto ridotte rispetto ai tradizionali sistemi di ricarica, limitandone drasticamente i processi di smaltimento e costi di riciclo, oltre a ridurne costi e pesi, rendendo la mobilità elettrica più leggera ed efficiente

Electreon sta realizzando progetti in Israele, Svezia, Germania e Italia, dove nel 2021 si è avviato un tratto sperimentale della lunghezza di 1 km sull’Autostrada A35 Brebemi nel contesto del Progetto Arena del Futuro, a cui partecipano case automobilistiche, aziende del mondo elettrico e delle telecomunicazioni e Università. 

All’interno del team di lavoro di ARIA, l’impegno di Electreon si svilupperà nelle fasi di design,realizzazione e operativa di un percorso stradale a ricarica wireless induttiva e dinamica, per uno shuttle elettrico a guida autonoma.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.electreon.com