Fondazione Don Gino Rigoldi

render credits: Wolf visualizing architecture

La Fondazione Don Gino Rigoldi cerca di rispondere a chi si trova in difficoltà: si rivolge ai giovani, soprattutto, a ragazze e ragazzi che si trovano ai margini, esclusi per motivi sociali, economici e culturali dalla possibilità di avere un progetto di vita.
Don Gino Rigoldi, il Presidente, è il cappellano del carcere minorile Cesare Beccaria di Milano ed è attivo da 50 anni per promuovere l’inclusione delle giovani generazioni e, spesso, delle loro famiglie, quando ci sono. La Fondazione parte dall’ascolto e dalla relazione e aiuta i ragazzi e le loro famiglie a immaginarsi un futuro diverso che parta dalla concretezza della risposta ai bisogni di formazione, lavoro e casa. Lo fa realizzando progetti in partnership con alleati del mondo pubblico e privato. 

All’interno del team di lavoro di ARIA, la Fondazione Don Gino Rigoldi contribuirà, per la sua presenza e conoscenza del territorio, all’innesco iniziale di progetti mirati al sostegno dei giovani, curando le competenze trasversali, la formazione e l’accompagnamento al lavoro e all’autonomia abitativa, sia direttamente che attraverso altre associazioni partner.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.fondazionedonginorigoldi.it