Fondazione Housing Sociale

render credits: Wolf visualizing architecture

La Fondazione Housing Sociale si costituisce nel 2004 per volontà della Fondazione Cariplo con la Regione Lombardia e ANCI Lombardia con la missione di sperimentare soluzioni innovative per il finanziamento, la realizzazione e la gestione di iniziative di edilizia sociale, promuovendo i valori della sussidiarietà, del pluralismo e dell’auto organizzazione. 

FHS è oggi principalmente attiva come promotore del settore nel suo complesso e come advisor tecnico-sociale dei fondi che investono in Social Housing in Italia, fornendo assistenza nella progettazione degli aspetti urbanistici, architettonici e sociali dei progetti e supporto nell’accompagnamento sociale delle comunità di abitanti. All’interno del team ARIA, FHS ricopre il ruolo di Advisor tecnico sociale, in particolare promuoverà la progettazione e lo sviluppo del progetto di placemaking e di community engagement. Collaborerà con Redo e con i progettisti nella definizione del concept degli spazi abitativi

Le attività di FHS si svilupperanno in tutta la durata del progetto, nelle fasi di design, realizzazione e fase operativa e con la fornitura di servizi operativi alla comunità.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.fhs.it