MIC | Mobility In Chain

render credits: Wolf visualizing architecture

La società, fondata nel 2009 e con uffici a Milano, New York e Mosca, ha sviluppato negli anni più di 400 progetti internazionali per conto dei più grandi studi di architettura, sviluppatori e pubbliche amministrazioni, con progetti negli Stati Uniti, Centro e Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente, Russia e Cina. Le competenze garantite dal gruppo multidisciplinare di consulenti vanno dalla pianificazione alla scala nazionale e regionale (piani dei trasporti), a quella urbana (piani urbani dei trasporti, piani della sosta, pums) e di masterplan (pianificazione dei sistemi di mobilità per sviluppi mixed use, commerciali e residenziali). 

Il trasporto pubblico e quello privato, così come gli studi per la ciclopedonalità rientrano tutti nelle competenze della società. Per garantire inoltre un sostegno quantitativo robusto alle proposte strategiche e progettuali, MOBILITYINCHAIN ha una competenza specifica nell’uso di software di simulazione dei trasporti sia statici che dinamici, usati sia come strumento di disegno che per soddisfare ad attività più
tecniche quali ad esempio studi di impatto di traffico. MIC copre inoltre i temi relativi alla scala micro (edifici e complessi di edifici) per tutto ciò che riguarda l’accessibilità, il disegno stradale e dei parcheggi. All’interno del team di lavoro, MIC ha il ruolo di consulente per i temi relativi alla strategia dei trasporti, della sosta e della mobilità sostenibile, design della rete stradale, ciclopedonale e degli ambiti legati alla dotazione di sosta.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.michain.com