Prof. Mario Motta
Fondazione Politecnico di Milano

render credits: Wolf visualizing architecture

La Fondazione Politecnico di Milano (FPM) nasce nel 2003 dal Politecnico di Milano, e dalle principali istituzioni e realtà imprenditoriali della città. FPM rende l’innovazione fruibile, condividendo con le realtà produttive e con il territorio i punti di forza che caratterizzano la ricerca nei campi dell’ingegneria, dell’architettura e del design.
Mario Motta, è docente presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano; coordina un gruppo di ricerca di circa 30 di persone e RELAB – Renewable Heating and Cooling Lab. Ha lavorato negli ultimi anni a vario titolo sui processi di decarbonizzazione del tessuto urbano.
Il team della Fondazione tratta tutti i settori della generazione e dell’uso dell’energia, in particolare HVAC, tele-riscaldamento e teleraffreddamento. 

All’interno del team di lavoro di ARIA, la FPM mette a disposizione la sua esperienza e competenze nel campo dell’energia, dell’applicazione della metodologia Life Cycle Assessment (LCA) per la valutazione del profilo ambientale del sito e della sostenibilità in generale durante le fasi di progettazione, di implementazione, gestione del sito e di monitoraggio.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.fondazionepolitecnico.it