Snøhetta

render credits: Wolf visualizing architecture

Snøhetta, sin dalla sua fondazione nel 1989, si è distinto a livello globale come uno dei più riconosciuti studi di architettura, master planning, architettura del paesaggio, interior design, grafica e product design. Il metodo di lavoro di Snøhetta coniuga l’esplorazione simultanea del lavoro manuale tradizionale con la più avanzate tecnologie digitali. Impegno sociale e sostenibilità ambientale costituiscono il fulcro del lavoro di Snøhetta, con l’obiettivo di dar forma all’ambiente costruito e del paesaggio al servizio dell’umanesimo nel senso più nobile del termine. 

Snøhetta è persuasa che un progetto ben concepito sin dall’inizio renda la sua gestione di gran lunga più efficiente, migliorando il benessere delle persone e rendendo la vita più piacevole. Tra i riconoscimenti,
Snøhetta ha ricevuto il World Architecture Award sia per Bibliotheca Alexandrina and the Norwegian National Opera and Ballet, oltre al Premio Aga Khan per l’Architettura per la Bibliotheca Alexandrina. Nel 2016, Snøhetta è stato nominato Innovatore dell’Architettura dell’anno dal Wall Street Journal, nel 2019 ha ricevuto il Premio Blueprint per l’Architettura. 

Snøhetta ha recentemente completato la redazione dei Master Plan architettonici e paesaggistici degli sviluppi mixed-use di Les Lumières Pleyel a St. Denis – Parigi, un’area di 14 ettari parte dello sviluppo Grand Paris, del Budapest South Gate, una riqualificazione di un-ex area industriale di 135 ettari nel centro di Budapest, del Neal S. Blaisdell Center a Honolulu, un’area di 9 ettari destinata alle arti e agli spazi culturali.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

www.snohetta.com